Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 19 dicembre 2015 ore 18:02

Cavo d'acciaio anti motociclisti, un elbano ferito

Una vera trappola per motociclisti che poteva costare la vita a un elbano: cavo d'acciaio teso fra due alberi su un sentiero nella zona del Buraccio



PORTO AZZURRO — Un cavo d'acciaio teso a altezza uomo, invisibile e potenzialmente letale. E' quello che ha trovato sulla sua strada Daniel Gamba, giovane centauro elbano che lo scorso giovedì percorreva un sentiero nella zona del Buraccio in sella alla sua moto da enduro.

Ha avuto fortuna Daniel: un ramo che reggeva il filo non ha retto la pressione e si è spezzato anche se sui teneva una velocità molto bassa per il tipo di sentiero. Quella fragilità gli ha salvato la vita e se l'è cavata solo con qualche escoriazione e un grane spavento ma l'atto rimane grave e incomprensibile.

Stefano Frassini, presidente del Moto Club Isola d'Elba non ha dubbi in proposito: "Se non è tentato omicidio poco ci manca, un atto gravissimo che poteva costargli la vita". Il fatto è stato denunciato alla Forestale che ha sporto una denuncia contro ignoti.

Daniel ha registrato tutto attraverso la sua GoPro, una mini telecamera spesso usata dai motociclisti: "Non ho capito subito cosa è successo, mi sono ritrovato per terra senza sapere perchè. Solo quando sono sceso ho visto il filo e ho capito cosa ho rischiato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il filmato tratto da Teleelba

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica