Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 16:00

Wi-fi gratuito alla stazione marittima

La stazione marittima di Piombino è stata dotata di una rete wi-fi gratuita. Guerrieri: "Presto estesa a tutta l'area portuale"



PIOMBINO — Questa installazione rappresenta il primo tassello di una rete che ha l’obiettivo di estendersi a tutta l’area portuale. 

"Crediamo - ha commentato il commissario Luciano Guerrieri - nell’attuazione di un piano di informatizzazione dello stesso ente e di tutto il porto ed ho affidato all’area Presidenza della dott.ssa Roberta Macii il compito di predisporre e attuare un piano di digitalizzazione che da un lato preveda quanto la normativa richiede con il Codice dell’Amministrazione Digitale per soddisfare le linee dettate dalla Unione Europea, da un lato dia un impulso tecnologico ed innovativo alla realtà portuale piombinese in parallelo allo sviluppo infrastrutturale e logistico". 

Il nome della rete è WiFi_Porto_Piombino e per accedere basta autenticarsi con la propria mail o il profilo Facebook. La realizzazione è stata effettuata dalla ditta VarGroup di Empoli, che ha vinto la gara indetta dall’Autorità Portuale di Piombino, sotto la responsabilità di Debora Bertocci dell’Ufficio Sistemi Informativi ed il supporto dell’Area Tecnica diretta dall’ing. Sandra Muccetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità