Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 30 ottobre 2020 ore 14:41

Assegnati più accosti a Blu Navy

Traghetto Acciarello di Blu Navy
Traghetto "Acciarello" di Blu Navy

La compagnia di navigazione lo aveva richiesto da tempo. Oggi la decisione è arrivata dalla seduta del Comitato di Gestione portuale



PIOMBINO — Programmazione invernale ed estiva ampliata per i prossimi quattro anni rispetto a quella del 2016. Estensione, con la disponibilità della nuova banchina del Molo Batteria, degli spazi e delle fasce orarie per le compagnie al fine di favorire una migliore organizzazione degli imbarchi. 

La seduta  odierna del Comitato di gestione portuale oggi si è pronunciato sui due nuovi regolamenti riguardanti l'assegnazione degli slot  (bande orarie) sui porti di Piombino e dell’Isola d’Elba e sulle modifiche e integrazioni tariffarie.

Come spiegano dall'Autorità portuale di Sistema del Mar tirreno settentrionale, il nuovo regolamento "slot" di fatto, disciplina per quattro anni l’accesso agli spazi portuali da parte delle compagnie di navigazione operanti servi di di linea tra Piombino e l’isola d’Elba: Toremar, Moby, Blu Navy e Forship.

Il documento può però anche  essere rivisto e aggiornato annualmente. Una novità riguarda l'aumento degli slot messi a disposizione di Blu Navy, che passa da 5 a 8 nel periodo estivo, impegnandosi a mantenere attivo il servizio anche nel periodo invernale

La compagnia di navigazione infatti da anni chiedeva la possibilità di avere più accosti (vedi gli articoli correlati sotto).

I controlli e i poteri sanzionatori dell'Ente diventano ora più stringenti nei confronti delle compagnie inadempienti sia sul fronte del regolare riversamento delle tariffe, che su quello del rispetto della programmazione delle corse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità