Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 11:47

Piccoli marinai elbani per il Team race optimist

Sì è svolta a Marina di Campo la selezione ai campionati italiani team race optimist, per il Club del Mare una bella occasione di confronto



CAMPO NELL'ELBA — Si è svolta lo scorso fine settimana a Marina di Campo la selezione zonale del campionato italiano Team Race Optimist della II^ zona FIV. Organizzata dal Club del Mare di Marina di Campo e dalla Federazione Italiana Vela.

La manifestazione ha avuto luogo sabato 6 e domenica 7 giugno nel golfo di Campo. Hanno preso parte alla selezione sette squadre di ragazzi di età compresa tra 10 e 14 anni, Circolo Nautico Livorno con tre squadre “Ponce”, “Cacciucco” e “Cinque e cinque”, G.D.V.L.N.I. Follonica con due squadre “Delfini” e “Cavallucci marini” e una squadra a testa per il Circolo Velico La Spezia A.S.D. e il Club del Mare A.S.D. 

Dopo 30 mini regate col metodo match race a squadre 4 contro 4 hanno avuto la meglio i ragazzi del G.D.V.L.N.I. Follonica “Delfini” (Tognoni Niccolò, Montefiori Alessandro, Wenk Lapo e Achilli Angelica) che andranno così a disputare i campionati italiani di team race optimist. 

Sul podio rispettivamente al secondo e terzo posto Circolo Nautico Livorno “Cacciucco” e Circolo Velico La Spezia A.S.D. Dopo due belle giornate di sport, sole, mare e vento il presidente del Club del Mare Massimo Segnini e i due istruttori Marco Palmi e Maurizio Gassinelli esprimono la loro soddisfazione per la buona riuscita dell'evento e ringraziano tutti i partecipanti, i giudici di gara e i volontari affermando di essere sempre pronti ad accogliere eventi importanti per i ragazzi e per la promozione della vela.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità