Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 12:48

Piccoli campesi a Expo, ecco il video premiato

E' stato proiettato ieri durante la giornata conclusiva della Festa della Toscana il video che è valso ai ragazzi della Giusti la chiamata a Expo 2015



CAMPO NELL'ELBA — Una festa nel titolo e una festa di fatto. Approfittando di un sole primaverile la piazza del Comune a Campo si è riempita ieri di famiglie e ragazzi per la giornata conclusiva della Festa della Toscana.

Lungo i bordi della piazza sono state esposte le foto realizzate dagli studenti delle scuole medie a Pianosa per il progetto "Pianosa, sguardi oltre i limiti". Le migliori sono state premiate dal sindaco Lorenzo Lambardi e dall'assessore all'istruzione Maria Cristina Galli.

Ma gli studenti sono tornati protagonisti poco dopo quando è stato proiettato il video realizzato per Expo 2015 e che è stato scelto come uno dei quattro progetti che rappresenteranno la Toscana all'esposizione universale milanese. Un video che si inserisce nel grande tema di Expo, la corretta alimentazione, e che racconta la nascita e lo sviluppo di ricette elbane dai banchi della scuola alla tavola. Il tutto fortemente caratterizzato dalla realtà elbana, raccontata attraverso immagini e descrizioni dagli stessi ragazzi.

"Lo spirito del nostro progetto per la Festa della Toscana 2014 - ci tiene a sottolineare l'assessore Galli - è stato anche quello di promuovere un consumo consapevole del cibo legato al territorio. Il filmato vincitore del concorso La Scuola per EXPO 2015 dal titolo "L'isola: alimentazione ed identità culturale" è realizzato dalle classi terze della secondaria di primo grado del nostro Istituto Comprensivo grazie al lavoro del prof. David Marsili che voglio ringraziare per la passione con cui ha seguito i nostri ragazzi per tutto l'anno scolastico e per l'innovativa esperienza che liporterà a Milano per EXPO 2015 rendendoli ambasciatori della nostra cultura alimentare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Progetto Expo

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica