Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 22 luglio 2018 ore 07:30

Passione Elba negli scatti di Massi Macii

Tramonto a Viticcio
Foto di: Massi Macii

Curiosità su uno dei profili Instagram con immagini molto apprezzate dell'Isola d'Elba



. — In piena estate su Instagram troviamo in primo piano gli scatti delle mete turistiche preferite e anche l'isola d'Elba quotidianamente compare sul celebre social. Fra i vari account che postano spesso immagini dell'isola d'Elba abbiamo trovato quello di @massimacii, che riceve sempre numerosi apprezzamenti. Abbiamo quindi chiesto al titolare dell'account di raccontarci la sua passione per l'Elba e per la condivisione delle immagini ad essa dedicate.

Massimiliano Macii, 37 anni, piombinese, ha una grande passione per i viaggi in tutto il mondo ma l'Elba rimane comunque un luogo in cui torna frequentemente.

Fin da piccolo sono sempre venuto in vacanza all'Elba – ci ha raccontato - ma non l'apprezzavo. Solo adesso, da grande, guardandomi intorno, ho iniziato ad apprezzarla veramente, sia per la sua bellezza sia per i differenti luoghi che su questa isola si possono vedere. Dalle spiagge più note a quelle più selvagge, dai tramonti panoramici alle vecchie zone minerarie, come per esempio il laghetto di Terranera”.

La sua passione per Instagram è nata per caso. “Incuriosito dalla mia fidanzata (oggi mia moglie) che si era iscritta,- ci ha spiegato Massimiliano- un giorno, nel 2015, ho iniziato a pubblicare delle foto e mi sono appassionato. Così ho iniziato a condividere scatti dei luoghi che visitavo e anche dell'Elba, per farla conoscere in modo diverso. Ci sono molti luoghi dell'isola ancora poco conosciuti e mi fa piacere poterli condividere anche perché vedo che queste immagini sono molto apprezzate e incuriosiscono molte persone che mi chiedono spesso dove si trovano i luoghi, come ci si arriva etc.”.

Una delle sue foto che hanno raccolto maggiori apprezzamenti su Instagram è un tramonto nella zona di Viticcio, che ha totalizzato quasi 2400 like.

La passione per i viaggi lo ha talmente coinvolto che anche sulla rivista Turisti per Caso sono stati pubblicati alcuni suoi diari di viaggio, fra cui uno dedicato proprio all'isola d'Elba. Recentemente ha partecipato al contest #Portoazzurrodascoprire, organizzato dalla Comune e Pro Loco di Porto Azzurro, Isola d'Elba App e Discover Elba, e alcuni suoi scatti sono stati pubblicati sulla rivista Inside Elba. Inoltre nel 2017 è stato fra i vincitori del contest fotografico estivo promosso da Acqua dell'Elba.

Mentre Massimiliano Macii pianifica il suo prossimo viaggio all'estero, in anteprima ci ha inviato una veduta molto particolare di Portoferraio, che trovate nella gallery qua sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità