Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 20:09

Parte il SocialTour, l'Elba a portata di click

Presentato l'itinerario che i sei bloggers seguiranno durante il SocialMediaTour organizzato da Elbamylove: l'Elba viaggerà nell'etere



CAMPO NELL'ELBA — C'è chi punterà sulle spiagge, chi ha già scelto Capo Bianco come "must", chi invece vuole esplorare il mondo della pesca. Il tutto con l'idea di vacanza in testa. Sono questi alcuni degli obiettivi dei sei bloggers che domani e sabato gireranno l'Elba per raccontarla ai loro followers.

Sono giovani e vogliono godersi una vacanza all'Elba, ma soprattutto raccontarla perchè questo fanno nella vita: i loro blogs sono seguitissimi da migliaia di utenti in tutto il mondo che vogliono sapere com'è la Toscana, cosa fare, dove andare.

Elbamylove, il nuovo portale di promozione ed informazione turistica, li guiderà domani alla scoperta di Marina di Campo per poi fargli gustare il tramonto sulla spiaggia della Biodola. Domenica invece sarà il turno della Cava di granito e dei borghi di San Piero e Sant'Ilario. Il pomeriggio invece sarà libero così che ognuno possa scegliere l'angolo che preferisce.

"Quando ci hanno proposto l'idea - dicono quasi in coro - ci è venuta subito in mente la vacanza che avremmo voluto fare. L'idea di un ritmo che non sia quello di una grande città ma quello giusto per gustarsi le cose e scoprire angoli diversi".

Grande soddisfazione anche per il sindaco Lorenzo Lambardi: "Spero vi possiate innamorare come noi di questa isola che non è solo mare, ma anche colline e bellissimi borghi. Per fare turismo è necessario esplorare i nuovi canali di comunicazione, quindi siamo felici che siate qua con noi".

Per l’organizzazione del Tour e la selezione dei blogger si sono affidati a Tuscanybuzz: Ilaria Vangi e Ilaria Gori (che curerà anche i servizi per Travel Fanpage) sul loro blog e sui relativi canali social (Instagram, Twitter, Facebook, G+) condivideranno tutto quello che rappresenta la dolce vita di uno dei luoghi più belli e sognati del mondo.

Gli altri sono:

Sophie / Ciao Tutti - Ciao tutti è il più importante blog olandese sull'Italia con oltre 50mila visitatori unici al mese. 

Loudes / Discover Tuscany - Californiana, Firenze è diventata la sua seconda casa e qui, assieme a suo marito, ha fondato una web marketing agency specializzata in turismo.

Georgette / Girl in Florence - Georgette Jupe è una toscana (d'adozione) texana (d'origine). Vive nella città di Firenze, che ama molto.

Valentina / Too Much Tuscany. E' una giovane e dinamica travel writer freelance, blogger, social media specialist e instagramer per passione e professione. 

Alessandro / 100 Days - Alessandro Marazia sarà presente durante #myelbatour15 per il sito 100days .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità