Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 27 giugno 2013 ore 13:45

Onde anomale sulla costa, Galli e Alessi chiedono l'intervento della Capitaneria



ELBA ORIENTALE - Renzo Galli, Danilo Alessi sindaci di Rio Marina e Rio Elba hanno rivolto un appello alle Capitanerie di Porto di Piombino e Portoferraio e alla Compagnia di navigazione Corsica & Sardinia Ferries per sottolineare i probpemi e le dfficoltàò causate alla costa dal moto ondoso provocato dal passaggio del mezzo veloce “Corsica Ferries Seconda” sulla linea Piombino Portoferraio. Già lo scorso anno il problema era stato segnalato a più riprese da turisti e cittadini elbani, tanto che ne parlarono anche i media locali. Quest’anno la questione torna alla ribalta. Il servizio della “nave gialla” è ripreso il 13 giugno scorso e i disagi sulle spiagge si ripetono, soprattutto sul versante nord orientale, tavolta mettendo in pericolo l’incolumità e la tranquillità dei bagnanti. Il moto ondoso sarebbe particolarmente avvertito sulla spiaggia di Frugoso al Cavo fino ad invaderla quasi totalmente e ad alterare l’ambiente marino circostante, ed analoghi problemi sarebbero avvertiti lungo la rotta da Cala Mandriola a Nisporto. Nella comunicazione inviata alla Corsica & Sardinia Ferries, i sindaci elbani sollevano problemi di pubblica incolumità e chiedono alla Guardia Costiera di adottare i provvedimenti necessari per la tutela della sicurezza in mare e dell’ambiente marino. A tale proposito richiedono un incontro fra le parti per esaminare la situazione e fanno appello alla sensibilità al problema della Compagnia, sicuri che ne terrà debito conto.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità