Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 16 gennaio 2015 ore 18:19

Nasce Elba 5 Stelle in Movimento

Sulla scena politica elbana si presenta una nuova formazione grillina, il gruppo Elba 5 Stelle in Movimento. On line sito del meetup e pagina Facebook



PORTOFERRAIO — Nasce Elba 5 Stelle in MoVimento che raccoglie simpatizzanti ed attivisti iscritti al M5S nazionale di Beppe Grillo. "L’obiettivo fondante - dicono dal Movimento - è quello di unire idee, proposte e risorse volte a risolvere i vecchi problemi presenti sul territorio Elbano".

"Riteniamo, che i punti programmatici del Non Statuto e della Carta di Firenze del M5S, possano contribuire al bisogno dei cittadini Elbani per una visione che accomuni e per rivendicare insieme i propri diritti, promuovendo uno sviluppo sostenibile. Il nostro MoVimento all’Elba ha vissuto nelle recenti elezioni comunali di Portoferraio, alcuni passaggi amari e conflittuali. Abbiamo però anche avuto la gioia di vivere la campagna elettorale delle politiche del 2013, quando il M5S ha raccolto la maggioranza dei voti a Portoferraio ed un sorprendente risultato nel resto dell’isola. 

Sappiamo bene che molti di quei voti erano solo di protesta alla vecchia politica, ma una domanda vorremmo porla oggi: cosa è cambiato da allora? Abbiamo commesso degli errori dovuti soprattutto all’inesperienza e ci pare giusto scusarci con tutti quegli elettori che si aspettavano molto ed hanno visto poco e chiediamo a loro di unirsi a noi per sostenere le future battaglie. 

Crediamo che sia ancora possibile risollevare le sorti della nostra isola e rivendicare i nostri diritti costituzionali troppe volte calpestati. Tutti insieme ce la possiamo fare, immaginando l’Isola come una comunità unica, un territorio “in MoVimento”, per troppo tempo saccheggiato da una economia del profitto immediato e spesso priva di un respiro progettuale. 

Fedeli ai principi del M5S ed al principio laico “dell’uno vale uno” vi aspettiamo a braccia aperte per fare ognuno quel tanto che può, senza protagonisti o leader, senza gerarchie preconfezionate in un gruppo aperto a tutte le persone propositive, educate e rispettose. Ci trovare sul MEETUP  o sul gruppo Facebook".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità