Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 05 settembre 2013 ore 16:15

Nasce Elbaplasticfree.it, il sito che pensa all'ambiente



ISOLA D'ELBA - E' attivo, ed è ricco di nuove informazioni, il sito Elba Plastic Free, realizzato dalla provincia di Livorno nell'ambito del progetto di tutela ambientale rivolto all'Isola d'Elba. Il progetto rientra nella campagna Meno Rifiuti e prevede un'intera sezione dedicata all'attività di riduzione dei rifiuti dell'Isola d'Elba. L'attivazione del sito è stata una delle azioni condotte dalla Provincia di Livorno con la sigla del protocollo d'intesa sottoscritto nel maggio 2012, che comprendevano la realizzazione di strumenti di comunicazione a sostegno del progetto stesso. All'interno del sito si trovano infoutili per conoscere le azioni intraprese dai comuni e dai soggetti privati in ordine alla riduzione della produzione di rifiuti. Una prima sezione è dedicata alle fontanelle dell'acqua potabile, realizzate o in fase di realizzazione nei comuni dell'isola, volute per ridurre la quantità di bottiglie di plastica disperse sul territorio e per favorire un consumo consapevole dell'acqua potabile. C'è poi un'altra sezione dedicata al marchio Elba Plastic free, in uso in tutte quelle strutture che adottano strategie per ridurre la produzione di rifiuti e, così, anche l'inquinamento ambientale. Infine, ma non meno importante, lo spazio dedicato alla spesa Plastic Free, ovvero fatta con borse non usa e getta, ma da conservare e, quindi, senza impatto ambientale. Altre informazioni riguardano i pericoli derivanti dalla dispersione di plastica nell'ambiente marino e terrestre, gli enti che aderiscono all'iniziativa e tutte le news sul progetto. Un sito da consultare!(http://www.elbaplasticfree.it/)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica