QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 9° 
Domani 11°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 18 dicembre 2017

Sport lunedì 08 maggio 2017 ore 18:40

Vittoria per gli elbani Segnini, Grasso e Malagoli

A bordo del “Cippa Lippa Rossa” e “Kuka 3” conquistano la regata dei “Tre Golfi” di vela d'altura

NAPOLI — Ancora un successo per la nuova stagione di regate d'altura che vede protagonisti ormai da anni anche tre nostri atleti, Massimo Segnini, Presidente del Club del Mare di Marina di Campo, Gian Grasso e Carlo Malagoli, anche loro atleti del circolo velico campese. Segnini e Grasso fanno parte infatti dell'equipaggio del “Cippa Lippa Rossa”, imbarcazione tipo Ker 40 piedi dell'armatore Paolo Gamucci mentre Malagoli è nell'equipaggio di “Kuka 3”, il Cookson 50 Cant dell’armatore Franco Niggeler. 

Venerdì 5 e sabato 6 maggio hanno preso parte alla 63^ edizione della regata “Tre Golfi” di Napoli all'interno del Rolex Capri Sailing Week. Il primo a tagliare il traguardo è stato “Kuka 3” che ha vinto la Line Honour mentre “Cippa Lippa Rossa” è arrivata prima della classe IRC. 

La gara ha preso il via dal porticciolo di Santa Lucia a Napoli a mezzanotte di venerdì, le cento imbarcazioni partecipanti, suddivise nelle varie classi, si sono sfidate sul percorso che partiva dal golfo di Napoli per arrivare a girare intorno all'isola di Ponza e concludersi nella serata di sabato a Capri. Una regata lunga 150 miglia impegnativa ed affascinante che ha visto i tre elbani protagonisti, veleggiare tra l'arcipelago campano e quello pontino andando a segno con un altro successo per l'equipaggio di Cippa Lippa Rossa e Kuka 3.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità