Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 01 maggio 2015 ore 15:11

Mugnai: "Sanità e paesaggio le nostre priorità"

Il candidato governatore di Forza Italia Stefano Mugnai è sbarcato questa mattina a Portoferraio e indica le prime cose da fare una volta eletto



PORTOFERRAIO — E' una chiamata al voto quella di Stefano Mugnai, sbarcato questa mattina a Portoferraio insieme all'altro candidato Paolo Barabino, che vuole dare una spallata al governatore uscente Rossi puntando al ballottaggio.

E' stato anche l'avvio ufficiale della campagna elettorale di Ruggero Barbetti, candidato ad un seggio in consiglio regionale e alfiere azzurro sull'isola.

Ha davanti a sè il Documento Elba sulla sanità, Mugnai, e da quello parte rivolgendosi ai cittadini venuti ad ascoltarlo: "E' un documento che gronda buonsenso: l'Elba ha una specificità che dovrebbe garantirle maggiore attenzione, non minore riguardo, come ha fatto finora la Regione".

"I sindaci elbani sono bravi amministratori e sanno cosa vogliono per il proprio territorio, per questo vanno ascoltati - continua Mugnai - la vita degli elbani non può essere appesa alle pale di un elicottero".

La proposta di Rossi è quella di fare di Portoferraio un punto d'eccellenza sull'emergenza - urgenza: "Non può essere solo così, non basta: ci vogliono reparti che funzionano, posti letto, non si può puntare solo alla stabilizzazione del paziente. Le cure fuori dall'isola costano in termini economici e di sacrifici per gli elbani, la gente rinuncia a curarsi per questo motivo e noi, se eletti, la prima cosa che faremo è mettere mano a questa riforma sanitaria che serve solo ad aumentare le poltrone".

L'altra priorità è individuata nella tutela del paesaggio: "Il Piano del paesaggio regionale è figlio di un'ideologia statalista che soffoca le imprese e i territori stessi: un'ideologia secondo cui l'ambiente non si può toccare. Non è vero, l'ambiente va modellato per far crescere le imprese e le famiglie che lo abitano, una Toscana bella si può conciliare con una Toscana viva".

La chiusura sull'altro grande tema che sull'isola coinvolge la Regione, i trasporti: "La vicenda Toremar dimostra come questo governo regionale sia debole, incapace di imporsi quando concede servizi pubblici ai privati. Sia sui treni che sui traghetti non è stata capace di far rispettare i diritti degli elbani ad una vera continuità territoriale"

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità