Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 17:45

Meloni all'Elba: "Sosterremo la Zona Franca"

La presidente di Fratelli d'Italia, con il candidato alla presidenza Claudio Borghi, ha parlato di come rilanciare l'Elba e fa un appello al voto



PORTOFERRAIO — Un fronte anti Renzi e anti Rossi, "Quello vero, soprattutto in questa regione che è il simbolo del patto del Nazareno (Forza Italia e Pd hanno votato insieme la legge elettorale regionale, ndr)". Si presenta così l'onorevole Giorgia Meloni, presidente di Forza Italia, in una conferenza stampa più affollata di quanto ci si aspettasse.

Accanto a lei, nella sede di TeleElba, Claudio Borghi, candidato alla presidenza, Giovanni Donzelli e Marcella Amadio e a fare gli onori di casa i candidati elbani Luigi Lanera e Francesca Cecchini.

Una sfida che a Rossi e Renzi che parte da casa loro, quella che lancia la Meloni "perchè da qui può partire una rivoluzione" senza usare giri di parole: "Renzi e i suoi fanno gli interessi delle lobby economiche che li hanno messi là, sono quanto di più lontano dalla gente comune e dall'economia reale che noi vogliamo rappresentare. Hanno messo l'imu agricola, tassano le piccole partite Iva mentre una nostra battaglia, che abbiamo vinto, è quella contro la legge Fornero e il blocco del prelievo alle pensioni d'oro".

I temi sono quelli cari al repertorio: dall'immigrazione "le politiche del Governo su questo tema sono semplicemente ridicole" all'Unione Europea "Scaricano su di noi i problemi e prendono i nostri soldi, Renzi in sei mesi di presidenza Ue non ha portato a casa nulla".

Un paradigma generale che si applica al particolare, secondo la deputata: "E' lo stesso schema di Rossi: ha finanziato con 500mila euro un campo di accoglienza per 50 persone ma non trova i fondi per il vostro ospedale". E poi rilancia la proposta di legge della Zona Franca: "E' una proposta già pronta, se Rossi fosse d'accordo potrebbe farla approvare al suo partito in una settimana. L'Elba ha una specificità e spese particolari, la proposta di non far pagare l'Iva sui prodotti in commercio è di buon senso".

Conclude con un appello al voto: "Dobbiamo portare Rossi al ballottaggio: il potere di cambiare le cose lo avete voi, noi possiamo solo dimostrare coerenza e impegno e lo stiamo facendo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità