Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 29 agosto 2016 ore 13:04

Medaglie tricolori per gli Arcieri del mare

Ottimi risultati per gli Arcieri del Mare 09elba ai Campionati Italiani



SALA BAGANZA (PARMA) — La Compagnia 09ELBA ha partecipato con alcuni dei suoi migliori arcieri ai Campionati Italiani FIARC 2016, nel Parco Regionale Boschi di Carrega – Sala Baganza, in provincia di Parma, ed ha portato a casa un buon numero di medaglie. La competizione, si è svolta per quattro giorni, uno per tipologia di gara FIARC. Ciascuna gara ha infatti una durata di circa 6 ore, in cui si cammina per chilometri e ci si ferma soltanto per tirare.

Lisa Adriani, tornata appositamente da Londra per partecipare ai campionati, e già giovane campionessa italiana nei campionati indoor 2013, alla sua prima esperienza outdoor ha conquistato una seconda posizione nella categoria Cacciatrice Femminile Arco Nudo.

Pasquale D'Ascoli, uno dei più "vecchi" arcieri, anche lui abitué dei podi, sia regionali che nazionali, ha ottenuto un ottimo secondo posto sul podio della categoria Cacciatore Maschile Stile Libero.

Davide Melas (detto "Davidino"), è invece arrivato primo nella categoria Scout Maschile Freestyle, ma con i suoi punteggi avrebbe potuto tranquillamente competere con gli adulti.

Valerio Monari nonostante dei problemi al suo arco pochi giorni prima della competizione, ha invece portato a casa un'ottima terza posizione sul podio della categoria Cacciatore Maschile Stile Libero Illimitato.

Da menzionare anche gli altri arcieri che, pur non avendo raggiunto il podio, hanno affrontato e portato in fondo con tenacia la sfida. Patrizio Bolano, "mastro arcaio", ha gareggiato con il bellissimo arco di tasso fatto con le sue mani nella categoria Arco Storico, rientrando nei primi 10. Alessandra Ingrasci è arrivata quinta e non ha ottenuto il posto sul podio insieme a Lisa per un guasto tecnico al suo arco al secondo giorno di gara. Giuseppe Longhitano, anche lui alla sua prima esperienza outdoor, si è fatto valere pur non avendo avuto la possibilità di allenarsi come avrebbe voluto, abitando a Londra. Infine Claudia Schezzini, che compete in una delle categorie più "popolose", quella dell'Arco Ricurvo, comunque soddisfatta perché ha migliorato i punteggi dell'anno precedente.

Il presidente degli Arcieri del Mare 09ELBA, Carlo Gherarducci nell'occasione formula gli auguri di pronta guarigione a uno dei  "vecchi leoni", Luca Bellini, che per un infortunio non ha potuto partecipare alla gara di Parma ma che potrà rifarsi ai campionati indoor di fine ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno