Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 06 settembre 2013 ore 09:15

Matteo Renzi a Piombino. Lambardi "Ora necessario confronto sui contenuti".



ISOLA D'ELBA - C’è attesa nel Pd per l’arrivo del sindaco di Firenze, Matteo Renzi, a Piombino. Un arrivo importante che segna una svolta nel partito, più proteso verso la novità. Tantissime le adesioni al nuovo movimento renziano che sembra convincere i più giovani della politica di centro sinistra, ma anche i meno giovani. Renzi sarà ospite di Piombino per sostenere la candidatura alla segreteria regionale di Dario Parrini come ha precisato nella sua intervista alla televisione elbana il sindaco di Portoferraio Roberto Peria e tutto questo, secondo Peria, rappresenterebbe una svolta, “Un percorso di totale cambiamento degli assetti tradizionali”. Qui Elba ha voluto sentire, però, anche l’opinione di un altro esponente del Pd, il giovane Lorenzo Lambardi, consigliere comunale d’opposizione nel comune di Campo nell’Elba e vicesegretario della Federazione PD Val di Cornia – Elba.
Come vede la venuta di Renzi a Piombino e questa nuovo vento che si respira in area Pd?
Sono felice che ci sia un confronto diretto con Matteo Renzi. E’ un segnale importante per il territorio, ma quello che mi chiedo è se c’è davvero l’intenzione di confrontarsi sui programmi, i contenuti e sulle concrete novità che dovranno coinvolgere il nostro partito. Sino ad oggi mi è parso che si siano affrontati poco i contenuti, sarei più contento che invece questo si facesse concretamente. Mi piacerebbe capire quali sono davvero le idee di questo partito e capire se il Pd vuole essere il partito del leader o il partito dei contenuti. Anche in termini di politica economica per adesso sono stati ripetuti i soliti refrain delle primarie. Ufficialmente il confronto non si è ancora aperto, ma credo che un passo in avanti lo si faccia con le candidature.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità