Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 11:14

Marini: "Niente lezioni da chi ci ha ridotto così"

Il vice sindaco Marini risponde alla consigliere Pellegrini e difende l'operato dell'amministrazione sul bilancio. "Sui giovani vi dovete vergognare".



PORTOFERRAIO — Le scelte politiche che, da sempre, sottendono alle variazioni di bilancio, come quella approvata nell'ultimo consiglio comunale di Portoferraio, non sono andate giù alla minoranza di sinistra. Pellegrini ha attaccato la giunta Ferrari e la giunta, per bocca del vice sindaco Marini ha risposto. Una reazione dura che richiama le responsabilità della passata gestione e che difende le scelte messe in atto.

"Viene da sorridere nel leggere le affermazioni del capogruppo Pellegrini a proposito dell’assestamento del bilancio. Ai cittadini va detto chiaro e tondo che in dieci anni di quell'amministrazione il Comune è diventato l’ombra di se stesso, perdendo progressivamente ogni capacità di rappresentare gli interessi della nostra città. 

Tutto è stato risucchiato nei divieti e nelle incompiute: opere promesse e non realizzate, la gravissima situazione dei Peep, la situazione edilizia, quella urbanistica, insomma un mare di niente totalmente lasciato allo sbando, che purtroppo grava sulle spalle di tanti nostri concittadini. Almeno l’intelligenza di tacere!

Oggi che il nostro Comune, sta cominciando a dare i primi segnali di ripresa, dopo la depressione degli anni di governo del Pd e torna ad essere il centro degli interessi. Improvvisamente la minoranza ha fretta, sollecita, suggerisce, quasi quasi, vorrebbe cavarsela a buon mercato. I guai – cara Pellegrini – li avete fatti voi e per rimediare c’è bisogno di tempo e della collaborazione di tutti. 

Il mantenimento della quota di avanzo è un bene per il Comune perché consente di non correre rischi dal punto di vista degli eventuali impegni e pagamenti rispetto al patto di stabilità e quei soldi non vanno “persi” ma vengono a sostegno delle politiche di investimento che faremo dal 2015 in poi. Almeno lasciateci lavorare! Ce lo chiedono gli imprenditori, le associazioni, i commercianti, gli artigiani ce lo chiedono i cittadini comuni che avete abbandonato!

Il Comune, grazie a voi, è privo dell’assistente sociale, un vero successo per una amministrazione di sinistra. In realtà molti cittadini poveri e meno abbienti sono costretti a fare la fila presso l’assessore per rimediare a questa ingiustificabile carenza. Forse siamo l’unico comune in Italia o in Europa, di queste dimensioni, a non disporre – grazie all’azione intelligente di chi ci ha preceduto – della figura di assistente sociale. 

Sul personale poi l’ultima grande iniziativa: vi opponete alla assunzione dei giovani che hanno partecipato alla selezione del nostro Comune. Vi rode la gelosia verso quello che avreste dovuto fare e che invece non siete riusciti e l’impotenza vi rende perfino ciechi. Certo è un bel modo per affrontare i problemi di occupazione giovanile, agendo per contrastare la assunzioni in Comune. Complimenti, questa è la vostra politica contro i giovani! 

Andatelo a spiegare a loro, che invece hanno bisogno di trovare un posto di lavoro. Ai nostri cittadini e ai nostri giovani invece vogliamo dire che hanno fatto benissimo a partecipare e che le graduatorie del Comune di Portoferraio saranno messe a disposizione di tutti i Comuni dell’Elba che vorranno far spazio ai giovani nelle proprie amministrazioni. 

Visto, infine, che la sinistra accusa la nostra Amministrazione – che invece dovrebbe ringraziare – di non saper spendere i soldi, è bene che i cittadini e i giovani sappiano che è proprio grazie all’incapacità, al pressapochismo e alle politiche inesistenti sull’occupazione dell’Amministrazione che ci ha preceduto, se oggi, purtroppo, il numero delle assunzioni nel nostro Comune sarà ben la di sotto di quello che si poteva offrire. Ci vuole un bella faccia tosta per riproporsi ancora!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli