Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:48 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport martedì 24 aprile 2018 ore 08:51

Mountain Bike, Elba Bike vincente a Salsomaggiore

Margherita Oggero sul gradino più alto del podio

Margherita Oggero sul gradino più alto del podio fra le Esordienti, ottime prove anche di Daniele Marinari e Giorgio Coli, finiti ai piedi del podio



MARINA DI CAMPO — Una domenica terribilmente estiva ha accolto a Salsomaggiore Terme i quasi 400 giovani atleti alla Top Class Nazionale di Tabiano.

Salsomaggiore Terme incorona reginetta Margherita Oggero vincitrice della gara Esordienti Donne. La portacolori di Elba Bike  riesce al primo giro ad allungare in compagnia di due avversarie fra le quali la vice Campionessa Italiana, ma al secondo ed ultimo giro Margherita  decide di lasciare la “scomoda” compagnia e sulla salita più lunga impone un ritmo impossibile alle avversarie giungendo felice e vittoriosa ed  infliggendo alle avversarie più dirette oltre 1 minuto di distacco.

Prima di lei a far parlare di Elba Bike ci aveva ben pensato il compagno di squadra Daniele Marinari che continua ad entrare nei 5 migliori italiani da questo inizio di stagione; Daniele giunge in 4.a posizione all’arrivo combattendo con i più forti atleti Italiani della sua categoria. Nella stessa categoria Tommaso Alberti giunge in 21.ma  posizione guadagnando punti preziosi per le prossime gare Nazionali.

Subito dopo è Giorgio Coli che sale in premiazione appena ai piedi del podio in 5.a  posizione; Coli conduce una gara tutta all’ attacco come ci ha ormai abituato fin dalle prime gare e adesso siamo in attesa che faccia quel piccolo salto (decisamente alla sua portata) che gli consenta di salire sul podio nelle gare Nazionali.

In questa categoria il giovane Andrea Pierulivo gara dopo gara sale di posizione e qui a Salsomaggiore per 2 secondi non riesce ad entrare nella top Ten, 11esima la sua posizione al traguardo aspettando domenica prossima per un riscatto.

Ultima gara di giornata, Elba Bike schiera Enrico Ercolani, che ai primi giri sembra deciso a fare da protagonista restando  presente nelle prime posizioni ma nella distanza forse  una giornata non felice (per come ci aveva abituato alle gare passate) lo fa scivolare in 18.ma  posizione, decisamente non la sua, complice il caldo e un po’ di stanchezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca