Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 11 luglio 2018 ore 09:25

Il paese in lutto, se n'è andato il "Morino"

Il "Morino"

Maurizio Becchio, 52 anni, conosciutissimo per la sua attività di subacqueo e per la passione per il mare. Il ricordo degli amici del Club del Mare



MARINA DI CAMPO — 10 Luglio 2018, bandiere a mezz'asta sul pennone del Club del Mare. Sconfitto da una malattia, è venuto a mancare all'età di 52 anni Maurizio Becchio, detto "Il Morino". Campese di adozione, originario dell'Eritrea, scappato con la famiglia dalle guerre africane quando era solo un bambino, si trasferisce a Pescia. Maurizio era conosciuto per la sua vita di subacqueo, proprietario ed istruttore di un diving center a Marina di Campo. Arrivato all'Elba diversi anni fa per lavoro si era innamorato della nostra isola decidendo di restare a vivere qui, dopo una vita ricca di esperienze lavorative in tutto il Mediterraneo. Tutta Marina di Campo gli era amica, perché Maurizio era amico di tutti, sempre disponibile ad aiutare la comunità, anche grazie alle sue camaleontiche doti e alle sue esperienze di vita che lo avevano portato a ricoprire mille mansioni e mestieri, che trasmetteva senza riserve.Nei suoi anni a Marina di Campo si era appassionato alla vela, e ciò lo aveva portato a frequentare il Club del Mare di Marina di Campo, fino a ricoprire la carica di economo di mare nel consiglio direttivo dell'associazione. A fine 2017 la scoperta della malattia che lo ha portato via in pochi mesi.Se ne va un grande uomo, un grande marinaio, un amico di tutti."ed è qualcosa da cui non puoi scappare. Il mare... Ma soprattutto: il mare chiama... non smette mai, ti entra dentro, ce l'hai addosso, è te che vuole. puoi anche far finta di niente. ma non serve. continuerà a chiamarti... senza spiegarti nulla, senza dirti dove, ci sarà sempre un mare che ti chiamerà." (Alessandro Baricco)Il mare entusiasmava il tuo contagioso ed instancabile sorriso. Un ultimo mare ti ha chiamato con se per sempre, lontano dal nostro in cui ti ricorderemo sempre. Ci mancherai tanto.

Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutti i soci del Club del Mare, i "bimbi" della squadra agonistica, dagli istruttori, dal consiglio direttivo e dalla comunità campese tutta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica