Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 18 maggio 2018 ore 10:28

E-Distribuzione, in arrivo nuova cabina elettrica

La via dove è ubicato il cantiere della cabina Enel

Lunedì 21 maggio dalle 10 alle 15 problemi per qualche utenza. I lavori si concluderanno in giornata. Le raccomandazioni



MARINA DI CAMPO — Luce nuova per Campo nell’Elba: lunedì 21 maggio, infatti, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, effettuerà l’intervento definitivo per la messa in funzione di una nuova cabina elettrica che costituisce uno snodo importante del sistema elettrico territoriale.

Il nuovo impianto, realizzato con le migliori tecnologie e con attenzione all’inserimento ambientale, sostituirà una cabina che era stata realizzata in via provvisoria e garantirà qualità e continuità del servizio elettrico. Nella cabina saranno attivate innovative celle automatizzate, in grado di isolare un tratto di cavo elettrico danneggiato e di restituire elettricità con manovre in telecomando e bypass da altre linee. La cabina è già stata installata e tutte le predisposizioni per l’allaccio alla rete sono state effettuate; lunedì 21 maggio le squadre operative di E-Distribuzione metteranno in esercizio il nuovo impianto, rimuoveranno il manufatto provvisorio finora utilizzato e chiuderanno l’area di cantiere con tutti i ripristini del caso.

L’esecuzione di questa ultima parte di operazione è di natura complessa, deve essere fatta in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiede un’interruzione temporaneadel servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 21 maggio, dalle ore 10:00 alle 15:00, per pochissime utenze di via Bellavista, piazza Vittorio, via Nino Bixio, piazza San Gaetano, via Venezia, via Garibaldi e aree limitrofe. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

L’intervento rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico dell’Elba che nel 2018 vede E-Distribuzione effettuare investimenti importanti per il restyling di linee e impianti elettrici. E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Campo nell’Elba, con cui sono stati condivisi tempi e modalità di intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno