Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport domenica 08 luglio 2018 ore 09:00

Cento Optimist in gara nel golfo di Campo

I ragazzi in gara a Marina di Campo

La seconda selezione zonale classe optimist è stata organizzata dal Club del Mare asd e dal comitato Circoli Velici Elbani. Lo spettacolo delle vele



MARINA DI CAMPO — Si è conclusa domenica 1 Luglio la seconda selezione zonale classe optimist organizzata dal Club del Mare asd e dal comitato Circoli Velici Elbani.Valida per la qualificazione ai campionati italiani, la regata ha ospitato 93 ragazzi tra gli 8 ed i 14 anni provenienti da Toscana, Umbria ed una piccola parte della Liguria. Sono state disputate 6 prove in totale equamente divise nei due giorni a disposizione. I piccoli velisti si sono dovuti confrontare con venti opposti: maestrale il sabato e scirocco la domenica, entrambi di intensità attorno agli 8 nodi. Vince la categoria Optimist cadetti (under 12) Scacciati Manuel Circolo Velico Torre del Lago Puccini, seguito da Baldi Alossandro Circolo Nautico Quercianella e da Giomarelli Niccolò Circolo Velico Castiglionese. Nella categoria optimist Juniores (tra i 12 e i 14 anni) troviamo al primo posto Guidi Edoardo del Circolo Velico La Spezia, lo seguono Lonardi Federico Circolo Velico Torre del Lago Puccini e Scopsi Pietro Circolo Nautico Marina di Carrara.Vincono categoria femminile cadetti Creati Nicole della Lega Navale Follonica e Juniores Pezzella Margherita Circolo Velico Torre del Lago Puccini.

"Si ringraziano - dicono dal Club del Mare -  tutte le autorità, i circoli velici elbani, la fondazione Exodus, i nostri soci, tutti i volontari, la misericordia di Chiessi e Pomonte ed i nostri collaboratori che ogni volta permettono la realizzazione di importanti iniziative sportive e che colorano ogni giorno di vele il Golfo campese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità