Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 26 aprile 2013 ore 21:35

Mare Pulito, per Arpat "Bilancio positivo"



Diversi quintali di materiale di rifiuto sono stati raccolti in occasione di Mare Pulito 2013, la giornata dedicata all’ambiente marino e alla sua tutela che si è svolta all’Isola d’Elba il 18 aprile scorso. Un bilancio più che positivo secondo Arpat, che ha seguito direttamente l’iniziativa che ha visto coinvolti il CED (Consorzio elbano diving), i comuni elbani, le scuole dell’isola con il contributo di Capitaneria di Porto, Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ed ESA. L'evento è stato accompagnato da momenti di informazione sulla raccolta differenziata e la salvaguardia dell’ambiente curati proprio da Esa, Arpat e Parco. La biologa marina Cecilia Mancusi del Settore Mare dell’Agenzia ha raccontato ai ragazzi l’esperienza di ARPAT nel monitoraggio degli spiaggiamenti e nello studio dello stato di salute delle popolazioni di tartarughe e cetacei, esperienza maturata anche grazie alle attività svolte nell’ambito del progetto transfrontaliero Gionha, tra i cui obiettivi c'era anche il “Monitoraggio degli spiaggiamenti e studio dello stato di salute delle popolazioni di tartarughe e cetacei e indagini di laboratorio sugli esemplari spiaggiati”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport