Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 28 luglio 2017 ore 18:00

Una divisa per i venditori ambulanti autorizzati

venditori ambulanti in spiaggia

In spiaggia dovranno vestire una maglietta rossa con scritto "venditore autorizzato". Per ora solo otto, tutti in regola coi permessi di soggiorno



MARCIANA — Venditori ambulanti abusivi in spiaggia? Da oggi sugli arenili del comune di Marciana (da Sant'Andrea a Procchio) sarà facile riconoscerli: solo quelli autorizzati infatti potranno vestire le magliette rosse con la scritta "venditore autorizzato".

Il provvedimento è scattato oggi , sulla falsariga di un'idea adottata tempo da dal comune di Castiglion della Pescaia. Dunque, stop all'invasione dei vu' cumpra' sulle spiagge come era avvenuto negli anni scorsi. 

La divisa con la maglietta rossa sarà lasciapassare per i venditori ambulanti autorizzati per esercitare la propria attivita' sulle spiagge del comune di riferimento. I venditori inoltre saranno forniti di un tesserino di riconoscimento e di conseguenza autorizzati a vendere la loro merce sulle spiagge del comune di Marciana .

Grazie a questa iniziativa il Sindaco di Marciana Anna Bulgaresi  ha dichiarato guerra all'abusivismo e alla contraffazione . Il turista a sua volta,  in questo modo,  sa che acquistando da queste persone non commetterà' alcun reato e non comprerà' merce contraffatta. Le persone che che hanno avuto il permesso sono attualmente otto, e sono autorizzati alla vendita solo nella spiaggia libera e non nei tratti dati in concessione negli orari indicati dalla Capitaneria per la balneazione. Oltre a questo,  i venditori ammessi alla graduatoria del Comune sono in regola con il permesso di soggiorno e iscritti alla Camera di Commercio. Sarà la Polizia Municipale a vigilare sul rispetto del regolamento varato dal Comune di Marciana.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli