QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°27° 
Domani 21°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 agosto 2016

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 12:33

Tornano i campioni di beach soccer

Decise le nazionali che parteciperanno al torneo di Procchio in programma il prossimo giugno che quest'anno sarà la prima tappa del tour estivo

MARCIANA — Dopo il grande successo dello scorso anno sarà ancora passerella di campioni sulla spiaggia di Procchio per il torneo internazionale di beach soccer.

Sono state infatti stabilite le date e le nazionali partecipanti alla prossima edizione: l'avvio sarà il 16 giugno con gli allenamenti delle formazioni che si scontreranno il 17 giugno nelle seminifinali in vista delle finali per i piazzamenti definitivi il 18 giugno.

Le novità riguardano innanzitutto le squadre selezionate: ci sarà ancora l'Italia del mister Maurizio Iorio a fare gli onori di casa accompagnato dai campioni che hanno fatto la storia della nazionale di calcio. Gli azzurri dovranno vedersela con il temibile Brasile che già l'anno scorso impressionò. Insieme a loro le novità saranno le rappresentative di Austria e Germania, particolare che farà sicuramente piacere ai molti turisti teutonici tradizionalmente presenti all'Elba.

La lista completa dei giocatori sarà presentata una decina di giorni prima dell'inizio del torneo e i concomitanti europei di calcio potrebbero influire anche se certamente non mancheranno i grandi nomi. Come l'anno scorso verrà anche data la possibilità a alcuni atleti elbani di mettersi in mostra sia durante gli allenamenti che in gara.

Quella elbana sarà la tappa inaugurale del circuito estivo e l'inaugurazione godrà di una maggiore copertura mediatica da parte delle telecamere di SkySport1 che già dedicarono alla passata edizione ben 60 passaggi televisivi. Quest'anno potrebbe esserci anche uno speciale della piattaforma estera di Sky per aumentare la diffusione dell'evento.

Oltre al torneo vero e proprio l'are attrezzata sulla spiaggia di Procchio sarà il palcoscenico per le numerose attività collaterali realizzate dalle associazioni sportive elbane, anche in questo caso il calendario completo è in via di definizione. 

Tag