Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca lunedì 28 maggio 2018 ore 15:19

Accusa un malore, interviene l'elicottero

l'elicottero Pegaso del 118 in volo sull'Elba

Una giovane donna si sente male nella sua abitazione, il 118 manda sul posto ambulanza e Pegaso. Verricellati i rianimatori, intervenuti sul posto



MARCIANA — Un soccorso decisamente movimentato ma con lieto fine, quello gestito dal 118 poco dopo le 14 di lunedì 28 maggio a Marciana. La chiamata arrivata alle 14,22 parlava di un malore di probabili origini cardiache per una giovane donna, all'interno della sua abitazione . La prima chiamata è stata per i sanitari della Pubblica Assistenza di Marciana Marina, seguita subito dopo dalla richiesta di intervento per l'elicottero Pegaso 2 di stanza a Grosseto, dovuta probabilmente alla distanza dell'intervento dall'ospedale di Portoferraio. 

Mentre i sanitari marinesi prestavano il primo soccorso alla donna presso la sua abitazione, trasportandola nell'ambulanza, l'elicottero del 118 arrivava sul posto e verricellava a terra i due rianimatori, medico e infermiere, che portavano il loro soccorso direttamente all'interno dell'ambulanza. La donna all'arrivo dei rianimatori era cosciente e sembrava riprendersi, tanto che il codice di intervento veniva derubricato in giallo. Dopo le prime cure, la paziente veniva trasportata con un soccorso ordinario in ambulanza presso il pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio.

Il viaggio di Pegaso  all'Elba non si rivelava comunque vano. Subito dopo,  infatti, arrivava una chiamata dall'ospedale di Portoferraio: l'elicottero del 118 ripartiva dunque verso la piazzola del nosocomio elbano per effettuare un trasporto di un altro ammalato presso l'ospedale di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità