Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 17:40

Voli scontati per le visite, un altro comune firma

Marciana Marina è il quarto comune che partecipa alla convenzione per una tariffa scontata ai propri cittadini che usano l'aereo per le visite mediche



MARCIANA MARINA — Come annunciato nelle settimane scorse anche il comune guidato da Andrea Ciumei ha aderito alla convenzione con la compagnia aerea Silver Air per l'applicazione della tariffa Medical ai propri residenti.

Marciana Marina è il quarto comune che prende parte alla convenzione (dopo Portoferraio, Capoliveri e Campo nell'Elba) e che stanzia i 1.500 euro annui necessari a far ottenere biglietti scontati per chi si reca in strutture extra elbane per effettuare visite mediche specialistiche.

"Preso atto della necessità di molti cittadini affetti da problemi di salute di raggiungere il continente per visite mediche ed esami specialistici non eseguibili sull’Isola per la carenza di strutture e attrezzature indispensabili alla diagnostica e alla cura di numerose patologie - si legge nell'atto che certifica l'adesione - si prevede un contributo economico di importo massimo pari a 1.500 euro per l’abbattimento del costo del biglietto aereo per i cittadini residenti a Marciana Marina che devono recarsi a Pisa, Firenze o Milano presso centri medici attrezzati per visite specialistiche e/o terapie".

Come negli altri casi l'agevolazione è estesa anche ai loro accompagnatori e i passeggeri dovranno consegnare all’ufficio prenotazioni di Silver Air di Marina di Campo, una copia di questa documentazione unitamente al proprio documento d’identitàche confermi la residenza nel Comune di Marciana Marina.

Viene applicata a bambini (da 2 anni compiuti sino a 12 anni non compiuti) e adulti. Anche un eventuale accompagnatore potrà godere della tariffa Medical, qualora accompagni un minore di anni 18 o un senior di età superiore ai 67 anni. Inoltre i minori potranno essere accompagnati da entrambi i genitori che beneficeranno della stessa tariffa Medical.

Il contributo servirà a scontare del 50% la tariffa aerea (importo totale del biglietto detratte le tasse aeroportuali) per cui, per gli adulti il viaggio andata e ritorno per Pisa costerà 67,36 euro invece di 96, per Firenze 76,30 euro invece di 111, per Milano 141,37 euro invece di 236 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità