Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:PORTOFERRAIO12°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 25 novembre 2022 ore 05:43

Violenza di genere, il messaggio di Allori

Gabriella Allori, sindaca di Marciana Marina

La sindaca di Marciana Marina interviene sulla questione in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne



MARCIANA MARINA — Il 25 Novembre ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999 con la quale tutti i governi e le organizzazioni internazionali sono stati chiamati a sensibilizzare l'opinione pubblica sul grave problema della violenza contro le donne.

Il Comune di Marciana Marina attraverso una nota invita  tutti i cittadini a riflettere su questo tema quanto mai attuale e ad esprimere con un gesto solidale una posizione ferma contro ogni forma di violenza contro le donne.


“Chiediamo a tutti i cittadini – dice la sindaca Gabriella Allori - di condannare qualsiasi manifestazione di violenza di genere, con un gesto, una parola, un segno inequivocabile di contrasto alla violenza contro le donne di tutto il mondo. Indossando o esponendo alle nostre porte e finestre qualcosa di rosso, simbolo di questa giornata internazionale voluta dall’assemblea delle Nazioni Unite, dimostreremo la nostra ferma posizione: il nostro No alla Violenza contro le donne, rendendoci parte attiva di un comune sentire, per una società migliore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Attualità

STOP DEGRADO