Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 08 giugno 2016 ore 17:43

Quando Jacopo cantava, l'Elba lo ricorda così

Un video che ritrae Jacopo Lloyd sul palco del De Andrè Day è stato diffuso per ricordare la memoria del giovane elbano ritrovato ieri pomeriggio



MARCIANA MARINA — A volte il fatto che la rete non dimentica e che sia un archivio digitale in servizio permanente effettivo è un bene. Perchè può capitare che l'ultima immagine di un ragazzo non sia quella del suo corpo avvolto in una sacca mentre viene recuperato da una scogliera ma un momento di gioia condivisa.

E' quello che sta succedendo da ieri sera quando Alessandro Beneforti, anima storica del festival De Andrè Day, ha recuperato e caricato un momento particolare: nel 2011 sul palco nella piazza di San Piero si esibiva Jacopo Lloyd, arrangiando la celebre Via del Campo. Accompagnato da chitarra e tromba si vede un ragazzo felice dare sfogo alla propria passione e pensiamo che sia giusto ricordarlo così.

Come così lo ricorda lo stesso Beneforti che ci affida il suo pensiero: "Aveva un talento incredibile. Cantava ma soprattutto interpretava i brani di Jeff Buckley, dei Muse, di Kobain con una semplicità disarmante. Non lo conoscevo a fondo, abbiamo suonato insieme 3 o 4 serate ed è stato gradito ospite al De André Day per 3 volte. Poi ci siamo persi di vista".

Tanto è bastato per fare questo regalo ai molti che da ieri sera hanno rivolto a Jacopo un pensiero.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Jacopo Lloyd De Andrè Day 2011
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica