Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 05 gennaio 2018 ore 13:04

"Il paese continua ad essere pieno di deiezioni"

Foto di repertorio

L'Amministrazione comunale rinnova l'appello ai proprietari dei cani. Si era data la colpa ai turisti, ma il problema delle deiezioni c'è ancora



MARCIANA MARINA — Dopo le polemiche sollevate durante la stagione estiva in merito all'abbondante presenza di deiezioni canine abbandonate su strade e marciapiedi, l'Amministrazione comunale di Marciana Marina torna a fare un attento controllo.

"Le lamentele attribuivano la responsabilità di ciò al notevole afflusso turistico. - ha ricordato l'Amministrazione in una nota - A distanza di mesi, facendo un giro accurato tra le stradine secondarie e non solo, ci rendiamo conto che il paese continua ad essere pieno di deiezioni in totale assenza di turisti, segno evidente che alcuni nostri concittadini, molti a nostro avviso, non rispettano l'oordinanza n. 1/2008 e soprattutto non dimostrano alcuna cura verso il proprio territorio".

Per questo l'Amministrazione ha colto l'occasione per ribadire i punti dell'ordinanza che regolamenta la vita dei quattro zampe e dei proprietari, pena le relative sanzioni.

Nello specifico l'ordinanza obbliga a tutti i proprietari e conduttori di cani a munirsi di paletta o altra idonea attrezzatura per la raccolta delle deiezioni animali, di provvedere all'immediata rimozione dei bisogni del cane e di disporre le feci, in appositi sacchetti chiusi, nei cestini porta rifiuti o negli appositi contenitori.

"Confidiamo nel massimo rispetto verso una comunità che lo richiede e verso coloro che, pur amando gli animali, si attengono alle regole, affinchè tutti possiamo fruire di spazi pubblici puliti e decorosi", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti