Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità giovedì 24 gennaio 2019 ore 13:37

Le elezioni per il Consiglio comunale dei ragazzi

Foto di repertorio

Con decreto del sindaco di Marciana Marina sono state convocate le elezioni per il nuovo organo rappresentativo che si svolgeranno il 14 Febbraio



MARCIANA MARINA — Il sindaco del Comune di Marciana Marina con decreto del 22 Gennaio scorso ha indetto le elezioni per la costituzione del Consiglio Comunale dei ragazzi. Alle elezioni possono partecipare tutti gli alunni e tutte le alunne delle tre classi della scuola secondaria di primo grado di Marciana Marina, tutti gli alunni e tutte le alunne della scuola secondaria di secondo grado, residenti a Marciana Marina, di età non superiore a 16 anni.

Le operazioni di voto si svolgeranno nei locali del plesso scolastico in via Oliviero Murzi n. 6 a Marciana Marina nel giorno: giovedì 14 Febbraio dalle ore 15 alle 18.


Verranno eletti un sindaco dei ragazzi e otto consiglieri. Gli elettori riceveranno una scheda sulla quale sono riportate le diverse liste con i nominativi dei candidati a sindaco e a consigliere. 

Ogni elettore può votare un candidato sindaco ed esprimere due preferenze per i candidati a consigliere della lista collegata a quel sindaco.

Le liste dei candidati devono essere composte da almeno otto nominativi, con l'indicazione della classe di appartenenza e dovranno essere presentate alla Commissione elettorale in data 1 Febbraio 2019, dalle ore 11 alle ore 12, nei locali del Comune, presso  l'Ufficio Servizi Scolastici e Sociali. 

Ogni lista presenta il proprio programma al presidente della commissione elettorale entro 10 giorni dall'inizio della campagna elettorale, che inizia dal giorno successivo alla data di scadenza della presentazione delle liste e dovrà durare 10 giorni. 

I modelli per la presentazione delle liste possono essere ritirati in Comune, presso l'Ufficio Servizi Scolastici e Sociali, sito al piano terra del Municipio, in via G. Pascoli, n. 1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità