Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 01 novembre 2017 ore 14:33

In onda il filmato sui Messaggeri del mare

La consegna dell'opera ai Messaggeri del mare

Le telecamere di una emittente tedesca sull'isola hanno catturato la nuotata di Cardin e Costa. Sarà trasmesso in tutta Europa



MARCIANA MARINA — In onda il 2 Novembre sull'emittente tedesca Ndr Tv il filmato Messaggeri del mare. Le riprese hanno coinvolto i territori di Pomonte, Chiessi, Portoferraio e Marciana Marina. 

Oltre all'isola indiscutibile protagonista, non mancheranno Lionel Cardin e Pierluigi Costa, i due messaggeri che ricevettero, a fine percorso, un'opera dello scultore Luca Polesi, a loro dedicata e una poesia scritta da Antonio Berti.

Il filmato di circa 30 minuti sarà trasmesso in tutta Europa attraverso il canale Ndr. "Ci intervistarono e nuotammo ovviamente per l'occasione - ha ricordato Cosa - il tour finì alla spiaggia di Marciana Marina, dove Luca Polesi ci consegnò una bella scultura che ha realizzato insieme a Michela Bartaletti". 

Per vedere il documentario bisogna sintonizzarsi con la parabola sul satellite Astra 19,2°. Sarà trasmesso alle 20.15 del 2 Novembre e il giorno dopo ci sarà una replica alle ore 13,15. Sul sito del canale televisivo è possibile vedere un trailer.

Intanto i due alfieri del nuoto sono pronti per un nuovo progetto solidale in favore del Gaslini di Genova che li vedrà tuffarsi nel mar Ligure e che sarà ripresa dalla Rai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica