Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:55 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 21 maggio 2018 ore 14:19

Il sindaco: "Ecco la causa dell'inquinamento"

Il sindaco di Marciana Marina Gabriella Allori

La comunicazione di Gabriella Allori: "Uno sversamento provocato da un privato era finito direttamente nel fosso che sfocia sulla spiaggia"



MARCIANA MARINA — E' tornata dunque  balneabile la spiaggia della Fenicia a Marciana Marina. A ribadirlo, spiegando anche come sono andate le cose , è un comunicato dell'Amministrazione Comunale marinese,inviato personalmente dal sindaco Gabriella Allori.

"In data 15 maggio scorso - scrive il sindaco -  l’Arpat, come da prassi, ha effettuato i prelievi delle acque ed è emerso un valore fuori norma per quanto riguarda la spiaggia della Fenicia. Nel frattempo, un privato ha presentato richiesta di occupazione temporanea di suolo pubblico per lavori in loc. Caparutoli dopo il ponte sul fosso, e nella fattispecie lavori definiti nell’ambito di tale richiesta 'urgenti per evitare ulteriori danni causati dagli sversamenti fognari'; da ciò si è evinto che tali sversamenti, a causa della violenta pioggia del giorno 14 maggio, sono finiti direttamente nel fosso che sfocia sulla spiaggia della Fenicia. Ecco spiegato l’anomalo valore del campionamento".

"Ci preme rassicurare la cittadinanza - scrive ancora Gabriella Allori - che in data di oggi abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale dell’Arpat: il prelievo effettuato il giorno 18 maggio u.s. ha dato esito negativo. In base a ciò il Sindaco ha provveduto immediatamente alla revoca dell’ordinanza di non balneabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità