Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 02 ottobre 2018 ore 17:10

Il ringraziamento dell'amministrazione ad Asa

Il sindaco di Marciana Marina Gabriella Allori

Risolto il problema degli odori nella zona del porto grazie all'intervento del gestore del servizio idrico. Si interverrà ancora sul sistema fognario



MARCIANA MARINA — Durante la stagione estiva 2017 uno dei problemi principali lamentato dai numerosi esercenti e cittadini era quello del persistere di forti emissioni odorigene in zona Porto e più precisamente in piazza Bernotti, che raggruppa un elevato numero di esercizi commerciali tra cui Bar e Ristoranti, che molto stoicamente hanno lavorato in condizioni abbastanza difficili.

L’obiettivo che l’Amministrazione si era posto, di trovare una soluzione a tale problema, è stato raggiunto, grazie alla fattiva collaborazione di ASA S.p.a. che prima dell’inizio della stagione 2018 ha effettuato un intervento di pulizia straordinaria della collettrice fognaria di Viale Margherita e successivamente è intervenuta sull’impianto di grigliatura automatica dei reflui, attraverso l’installazione di un filtro a carboni attivi protetto all’interno di un vano di acciao inox, il tutto seguito da un attento monitoraggio settimanale, tale da eliminare le emissioni dell’anno precedente.

Questo intervento è il primo di una serie di passaggi concordati e da concordare con ASA, per cercare di ridurre le problematiche ad oggi in essere, relative al sistema fognario di Marciana Marina.

Pertanto l’Amministrazione ritiene di dover ringraziare l’Azienda, ed in particolar modo l’Ing. Trebino e l’Ing. Del Corso per la disponibilità e la puntualità con la quale si è risolto il problema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme e per evitare che si estendessero alla vegetazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Sport