Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 giugno 2017 ore 11:52

"Ora riprendiamoci la fama di capitale culturale"

Una veduta di Marciana Marina

L'appello è arrivato dal presidente del premio La Tore che confida nella nuova sindaca per un rinnovato animo culturale a Marciana Marina



MARCIANA MARINA — Conclusasi la tornata elettorale, con Gabriella Allori sindaca di Marciana Marini, arrivano i primi attestati di stima. A firmare uno dei primi è Jacopo Bononi presidente del comitato promotore del premio letterario La Tore, che lancia la proposta di restituire a Marciana Marini il marchio di capitale culturale dell'estate elbana.

"Sono certo che la entrante amministrazione implementerà il sostegno alla nostra ormai ultradecennale attività. - ha detto - Insieme con l’amico Franco Semeraro e con gli amici del comitato portiamo avanti un premio che ha saputo imporsi nel panorama culturale isolano e che da tempo è conosciuto in tutta la penisola. Siamo certi che la nuova giunta vorrà valorizzare la nostra iniziativa partecipando anche a tutte le connesse parti che la compongono e che voglia condividere con noi questo progetto, cogliendone la finalità principe, ossia quella di ridare a Marciana Marina quella fama di ‘capitale culturale dell’isola’ che negli ultimi anni più che mai aveva visto in noi gli unici baluardi rimasti".

"La giusta e necessaria presenza di eventi ‘leggeri’ per cosi dire - ha aggiunto Bononi in una nota - deve fare il paio anche con manifestazioni di spessore culturale come fu Mediterraneo Jazz Festival ad esempio o prima ancora Elba jazz per fare degli esempi di immediato ricordo e come pure fu il premio Arcipelago Toscano: tutte iniziative che nel tempo si sono eclissate. . Insomma una Marciana Marina che torni a essere il centro culturale dell’estate elbana sarà un volano indispensabile per la nostra economia turistica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport