Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 25 gennaio 2017 ore 21:29

Ciumei commenta la differenziata e punge Marciana

Marciana Marina comune al top per la differenziata, Ciumei: "Soddisfazione per il senso civico dei marinesi. Se anche Marciana collaborasse.."



MARCIANA MARINA — La classifica dei comuni elbani virtuosi in materia di raccolta differenziata, che vede Marciana Marina al vertice con il 64,18% a quasi dieci punti percentuali di distacco dal comune successivo, quello di Marciana, trova soddisfatto il sindaco, Andrea Ciumei, che parla di grande risultato.

"È una vera soddisfazione - afferma Ciumei - che mostra come la cittadinanza di Marciana Marina ed i frequentatori stagionali siano sensibili ai temi dell’ambiente e del riciclo dei rifiuti. 

Il mondo in cui viviamo - continua il Sindaco - è patrimonio di tutti ed è nostra responsabilità lasciare alle future generazioni un luogo pulito e incontaminato dove vivere. 

Un ringraziamento particolare - afferma Ciumei - lo voglio riservare alla struttura tecnica, operativa ed amministrativa di ESA, agli operatori ambientali che con il loro lavoro costante garantiscono la pulizia e la raccolta puntale nel nostro paese, agli uffici del Comune ed all’Ente di Certificazione Ambientale TÜV che ci ha supportati e spronati nell’ottenimento di questo risultato.

Purtroppo ho un solo cruccio - conclude il sindaco - ed è quello di non aver raggiunto la quota del 65% che la Regione Toscana aveva posto come obiettivo per effettuare la detassazione. 

Permettetemi una provocazione - chiosa Ciumei - forse se i nostri vicini di casa marcianesi avessero istituito una raccolta meno impegnativa per la cittadinanza, oggi Marciana Marina non si troverebbe a doversi fare carico dei rifiuti dei residenti e degli ospiti del comune limitrofo.

Ma chissà, magari questi dati potrebbero far riflettere la collega Bulgaresi e portarla a rivedere le proprie decisioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport