QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 25°28° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 16 luglio 2018

Attualità martedì 26 giugno 2018 ore 19:14

Malore per un turista, interviene l'elicottero

Il Pegaso 3 del 118

L'uomo si è presentato alla Misericordia di Pomonte, ma in quel momento non erano disponibili ambulanze col medico a bordo. Intervenuto Pegaso 3



MARCIANA — Ancora un intervento primario dell'elicottero del 118 all'isola d'Elba. Il fatto è accaduto a Pomonte, quando - intorno alle 17,30 di martedì 26 giugno - un turista settantenne di nazionalità italiana si è presentato alla sede della Misericordia di Pomonte e Chiessi, accusando un malore di probabile natura neurologica.

In quel momento l'ambulanza con il medico del 118 era in servizio su un altro caso, e la centrale operativa del 118 ha deciso di inviare sull'isola un elicottero. Pegaso 2, di stanza a Grosseto, era a sua volta impegnato in un altro intervento, così la centrale operativa ha inviato sul posto il Pegaso 3 della base di Massa, che è atterrato nel campo sportivo di Seccheto. Nel frattempo i volontari della Misericordia di Pomonte e Chiessi avevano stabilizzato l'uomo vittima del malore, al quale era stato assegnato un codice rosso, trasportandolo all'elicottero. Di lì a qualche minuto la partenza di Pegaso 3, verso l'ospedale di Livorno, dove l'uomo è stato ricoverato.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità