Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 17 febbraio 2020 ore 15:32

Madonna del Monte, rinnovata l'area attrezzata

Nuovi tavoli e panche alla Madonna del Monte

L'area nei pressi del Santuario è stata risistemata grazie alla collaborazione fra il Parco nazionale Arcipelago toscano e il Cai Elba



MARCIANA — Continua la collaborazione operativa sempre più stretta ed efficace tra Parco nazionale Arcipelago toscano e Club Alpino Italiano, Sottosezione Isola d’Elba per la cura costante dei percorsi escursionistici all’interno dell’area protetta. In questi giorni alcuni volontari del Cai Elba hanno lavorato al ripristino dell’area attrezzata in Località Madonna del Monte, nel territorio di Marciana e il 15 Febbraio l’area era rimessa a nuovo.

I volontari dei Cai Elba

Sono stati sostituiti dato che erano molto mal ridotti 3 tavoli e 6 panche in castagno nelle vicinanze del Santuario della Madonna del Monte, sito di grande interesse storico culturale, particolarmente amato dai residenti e frequentato dagli escursionisti. 

L’attività è stata finanziata dal Parco ed ha visto coinvolti anche l’Unione dei Comuni delle Colline Metallifere, il Comune di Marciana, la Curia di Massa Marittima e lo stesso Cai Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno