Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport venerdì 12 aprile 2024 ore 08:51

A Marciana torna il Libeccio Trail

La gara torna nella sua edizione primaverile. Ecco le informazioni sul percorso e sulle iscrizioni



MARCIANA — ll Libeccio Trail torna alla sua collocazione tradizionale, nel cuore della primavera. La gara elbana ha vissuto un lungo periodo di stop, coincidente con gli anni del Covid che avevano fatto temere la sua sparizione dai calendari podistici, come spiega dalla Pro Loco di Marciana.

Ripreso lo scorso anno in un’inedita edizione autunnale, il Libeccio Trail ritrova il suo periodo ideale posizionandosi nel calendario per il 12 Maggio. Saranno tantissimi coloro che vorranno tornare a Sant’Andrea, memori non solo della bellezza dei percorsi incastonati fra montagna e mare, ma anche dell’atmosfera familiare che la corsa toscana sa regalare.

La gara è disegnata su un tracciato di 18 chilometri con un dislivello di 1.000 metri. Un percorso sicuramente impegnativo ma affascinante, sempre orientato verso l’acqua, con panorami indimenticabili soprattutto quando si toccano i punti più alti del percorso. 

È un tracciato che per certi versi tocca anche la storia dell’Isola d’Elba portando i corridori al Santuario della Madonna del Monte, sede di parte dell’esilio di Napoleone come anche alla Via Crucis per poi ridiscendere verso Marciana lambendo la Fortezza pisana. Partenza fissata per le ore 9.


Le iscrizioni sono già aperte, per informazioni è possibile contattare l'Associazione Libeccio, ass.libeccio@libero.it, per iscrizioni: cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Monitor Traghetti

Politica