Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 27 maggio 2015 ore 17:00

Mancuso, appello al voto utile

L'ex sindaco di Rio marina, candidata con Il popolo toscano: "l'unico voto inutile è quello per chi impedisce a questa isola di crescere"



PORTOFERRAIO — "Mi sono chiesta spesso perché alcuni problemi costituissero ormai una condizione quasi naturale della vita su quest'isola. Certamente tutto questo è il risultato di anni di marginalizzazione politica che ha finito talvolta per diventare una discriminazione per questo territorio. 

Nessuno può sentirsi esente da responsabilità specie se solo oggi - dopo decenni di amministrazione - trova nel cassetto ricette magiche e proposte che indignano per il solo fatto che chi oggi le propina avrebbe ben potuto pensarci prima ma che soprattutto sono un'offesa all'intelligenza degli elbani, non solo privati delle loro garanzie fondamentali ma presi in giro proprio da chi dovrebbe tutelarli. 

Ma la speranza di un'Elba dei diritti e delle opportunità ha bisogno del coraggio di tutti di abbandonare gli schemi e mettere in campo le sue energie migliori. 

Occorre uscire dal gioco perverso delle contrapposizioni e non indugiare neppure un istante nell'autocommiserazione ma riprendere un percorso autorevole di proposte tramite una voce che faccia squadra ma sia fuori dal coro. In questa campagna elettorale sto scoprendo straordinarie solidarietà che mi fanno pensare che ci sia un'Elba che possa fare di sé l'eccellenza che merita e per la quale l'unico voto inutile è quello per chi impedisce a questa isola di crescere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica