Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 26 settembre 2019 ore 13:10

Da Elba Tunnel a Toscana Tunnel, cosa cambia

Foto di Elba Tunnel

Costituita una nuova società, ora si punta a coinvolgere le istituzioni dei territori interessati nel progetto di un tunnel sotterraneo Piombino-Elba



LONDRA — "Nelle scorse settimane la Cacelli Group Ltd ha costituito a Londra la società veicolo: Tuscany Tunnel Ltd nata per condurre l’iniziativa verso la realizzazione del tunnel che garantirà la continuità territoriale a persone, merci e servizi da e per l’Isola d’Elba, migliorerà la qualità dell’aria e la viabilità nelle città portuali, ed incrementerà l’offerta turistica dei territori interessati", così fa sapere la Cacelli Group Ltd in una nota.

"Si tratta - come spiegano gli ideatori del progetto - dell’evoluzione di Elba Tunnel da asset della Cacelli Group Ltd ad una società dedicata. Nelle settimane scorse settimane è stato deciso un profondo e sostanziale cambiamento di metodo di lavoro in relazione anche a percezioni legate alla sostenibilità ambientale di cui giustamente la società civile locale, regionale e nazionale hanno preso coscienza e quindi è oggi indispensabile far fare un passo in avanti al progetto strategico per la realizzazione del tunnel che collegherà la terza isola italiana, l’Isola d’Elba, alla costa Toscana".

Rendering Elba Tunnel


"Dall’esperienza maturata in questi due anni con Elba Tunnel - si legge ancora nella nota - si è deciso di implementare l’organizzazione con una forma strutturale armonica che risponda alla classica offerta internazionale per progetti di questo tipo amalgamando il metodo top down con il metodo bottom up per farli diventare middle-up-down, ovvero il modello di Nonaka Takeuchi. Con l’attuazione del middle-up-down siamo passati da una fase più incisiva che prevede il coinvolgimento delle realtà istituzionali e sociali presenti sui territori interessati".

"Inoltre - proseguono i promotori del progetto - dopo un’attenta valutazione e studio di marketing, è stato deciso che il nome definitivo del progetto sarà Toscana Tunnel, al quale abbiamo dedicato il sito internet: www.tunnel.toscana.it".

"All’Architetto David Ulivagnoli di Adu London ed al team di professionisti che lo hanno coadiuvato nella stesura del progetto di massima conosciuto come 'ElbaTunnel', - si conclude la nota - va il nostro apprezzamento ed il sincero ringraziamento per il lavoro finora svolto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità