Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura sabato 04 gennaio 2014 ore 08:00

"Lo spostamento dei Cirri", per capire e aiutare

La copertina del libro

Un libro per "conoscere" le isole e aiutare l'AIL. La presentazione a Livorno



LIVORNO — "La vita vista da un faro. Sì, quei fari che servono alle imbarcazioni per fare ingresso nei porti. Dall’alto di quella torre luminosa si impara a scrutare le meraviglie della natura marina. Una luce che svela le incognite acque notturne e la nostra luce interiore" E' quanto scrive il prof. Francesco Pira, docente di comunicazione dell'Università di Messina, nel descrivere il contenuto del libro che sarà presentato per la prima volta a Livorno, presso la Libreria del centro commerciale Coop Fonti del Corallo il 19 gennaio alle 17.  

Il romanzo racconta di un viaggio, quello di Lara il personaggio a cui Mary Gibilaro, l'autrice si è ispirata per raccontare questa storia nuova e intensa.

 “Lo spostamento dei cirri” è un libro d’amore. L’amore in tutte le sue forme: innanzitutto amore materno, ma anche amore spirituale, amore familiare, amore per la musica e amore per la natura, in particolare per il mare attorno al quale ruotano le giornate di Lara, la protagonista.

L'autrice parla di un amore che ti  mette in pace con te stesso in una sorta di inno alla vita, e che sarà presente anche quando la protagonista attraverserà un periodo buio della sua esistenza.  Lara impara a smussare gli angoli dei momenti difficili nella vita e soprattutto che bisogna saper riconoscere e apprezzare a pieno quel che di buono abbiamo già, per non rischiare di farsi scivolare tra le dita il presente. 

Il libro si muove tra Licata e Livorno. Tra la Sicilia e la Toscana. Due terre a cui l’autrice è profondamente legata.

Mary Gibilaro nata nel 1966 vive a Livorno dal 1982. Tiene concerti di musica classica e Jazz, insieme a gruppi da camera in North Carolina, Budapest e Londra. Oggi si divide tra il suo impegno di moglie, madre e insegnante di educazione musicale, canto e pianoforte nelle scuole medie. Ma oltre a suonare e scrivere ama dipingere.

“Lo spostamento dei cirri” è un libro da leggere e da consigliare. Acquistandolo, con soli 8 euro, si contribuisce a favore della ricerca contro la leucemia.

Il ricavato infatti per decisione dell’autrice è devoluto all’AIL (Associazione Italiana contro le leucemie), sezione di Pisa..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica