Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica mercoledì 09 gennaio 2019 ore 19:20

Tribunale, la Lega garante della sua sopravvivenza

Manfredi Potenti, deputato della Lega e commissario Lega Livorno

La Lega attacca il Pd e richiama la battaglia del suo partito per garantire la sopravvivenza del Tribunale all'Elba e in altri territori d'Italia



LIVORNO — In una nota a firma dell'onorevole Manfredi Potenti, commissario della Lega di Livorno, il partito di governo si dichiara garante delle sopravvivenza del Tribunale dell'isola d'Elba.

"Desta magra consolazione l' approvazione, - scrive il deputato Manfredi Potenti - da parte del Consiglio Regionale della Toscana, di una mozione (leggi qui l'articolo) a difesa della sezione distaccata del Tribunale di Livorno a Portoferraio. Specie allorché l' iniziativa è per di più sponsorizzata dal presidente della commissione Sviluppo economico e cultura che appartiene al Pd, tale Anselmi, che rappresenta quel partito che nel 2012 si è reso responsabile del male che oggi intende, solo nei propositi, scongiurare". 

Tribunale di Portoferraio

"Infatti, è il Decreto legge 155/2012 che ha determinato il taglio di 220 Sezioni distaccate e Tribunali - aggiunge Potenti- e questo fu approvato sotto i tagli del Governo Monti, la cui maggioranza parlamentare era retta anche dal Pd. Ben venga quindi la dichiarazione di pentimento del Pd a questo Governo". 

"Sappiano lor signori - prosegue il commissario della Lega di Livorno - che stiamo lavorando per garantire l' apertura di centinaia di uffici giudiziari di prossimità su tutto il territorio nazionale proprio per riparare danni prodotti da una scelta dettata da sole esigenze di bilancio che è servita solo ad allontanare l'accesso alla giustizia ai cittadini". 

"Abbiamo dimostrato di tenere in debito conto la realtà di Portoferraio e, giustamente, - conclude il deputato Potenti - garantiremo la sua futura e permanente sopravvivenza, cosa che sarà fatta nel piano di rivisitazione della geografia giudiziaria nazionale poc'anzi detta". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità