Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 21 febbraio 2020 ore 19:00

Coronavirus, attenzione alle fake news

Foto di repertorio

Dopo false informazioni in rete, l'Asl e Regione spiegano quali fonti consultare. Nuove regole dalla Regione per scongiurare il contagio



LIVORNO — L'Asl Toscana nord ovest fa sapere che al momento non sono stati registrati casi di coronavirus.

"Si ricorda - sottolinea l'azienda in una nota - che le uniche fonti informative ufficiali sono la Asl e la Regione Toscana".

Per informarsi sul coronavirus è possibile accedere alle pagine web del sito della Regione Toscana, qui invece il link al sito web dell'Asl Toscana nord ovest e infine il link al sito del Ministero della Salute.

"In queste ore circolano sui social network foto di post totalmente falsi attribuiti al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. - si legge in una nota della Regione - La Regione diffida chiunque dal veicolare queste false immagini e questi falsi testi che saranno segnalati alla Polizia postale. Si ribadisce che tutte le informazioni su Covid-19 sono e saranno reperibili sul sito del Ministero della Salute e su quello della Regione Toscana".

Inoltre la Regione Toscana ha attivato un numero verde a cui il cittadino può rivolgersi è 800.556060, opzione 1, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 15 (leggi qui l'articolo).

Infine la Regione Toscana ha emesso una nuova ordinanza con le regole da seguire per scongiurare il contagio sul territorio (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità