Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 13:14

L'Eredità di Napoleone entra nelle sale

Quattro giorni di proiezioni, l'incontro con gli autori e ideatori del film, la possibilità di "entrare" nel backstage e conoscere i segreti delle riprese e i momenti più coinvolgenti della produzione cinematografica.



ISOLA D'ELBA — Questo è quanto accadrà dal 26 al 29 settembre in quattro comuni elbani che ospiteranno la proiezione del cortometraggiorealizzato da Elba Movie e VisitElba, il team della Gestione Associata per il Turismo dell'Isola d'Elba che ha prodotto"Elba, L'eredità di Napoleone",il web film che ha stregato i social network in questa estate 2014 dedicata al Bicentenario Napoleonico.

Campo nell'Elba, Portoferraio, Capoliveri e Rio Nell'Elba saranno la location dove poter vedere tutto d'un fiato il film andato in onda sul web a puntate e realizzato da ILicaoni, videomaker indipendenti, che hanno ottenuto importanti successi nazionali ed internazionali sia in rete che la cinema con “Kiss me Lorena” (primo film italiano distribuito in rete e campione di click con 600.000 download) ed altre importanti produzioni che li hanno portati anche a vincere il contest internazionale You Tube Next Up per l’Italia.

Il loro film girato all’Elba ha ottenutooltre 225.000 accessi nazionali ed internazionali sul canale You Tube di VisitElba ha contribuito attraverso splendide immagini ed una short story alla portata di tutti, ad incrementare l'interesse intorno all'isola d'Elba, "perla" del Tirreno.

In tantissimi hanno già avuto modo di vedere, seguire e appassionarsi a questa nuova "pellicola" dei giorni nostri, e tutti coloro che non l'avessero ancora fatto potranno lasciarsi coinvolgere dall' “Eredità di Napoleone” in una delle quattro serate di proiezione all'Isola d'Elba.

Si comincia il 26 settembre a Marina di Campo, nella sala consiliare allestita per l'evento sarà possibile vedere il film, gratuitamente, a partire dalle 21,00.

A Portoferraio la proiezione si terrà sabato pomeriggio, 27 settembre alle 18,30 nella sala cinematografica "Nello Santi" in Salita Napoleone, all’interno del Centro Congressuale De Laugier.

Il Teatro Flamingo sarà, invece, la location che ospiterà la proiezione del film alle 21,30 di domenica 28 settembre a Capoliveri.

Lunedì 29 settembre la chiusura della manifestazione con la proiezione cinematografica che si terrà alle 21,00 al Teatro Garibaldi a Rio Nell'Elba in pieno centro storico.

Presenti alle serate ci saranno anche Alessandro Izzo, regista e autore del film, Francesca Detti, autore e screenwriter, l’attore Federico Mariotti, interprete di Napoleone nel 1814, Alessio Tanchis, autore del backstage e Alessandro Moro autore della colonna sonora del film. Per avere un’anticipazione di quanto sarà possibile vedere nelle quattro attese serate cinematografiche basterà collegarsi al sito www.elbamovie.com. Gli scatti fotografici sono di Irene Lami. 

Fonte Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica