Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica giovedì 29 gennaio 2015 ore 15:50

Le domande dei 5 Stelle sulla Gestione Associata

Il gruppo Elba 5 Stelle in MoVimento chiede più trasparenza sui bilanci dei comuni e della Gestione Associata del Turismo dopo l'incontro pubblico



CAPOLIVERI — Il 23 di Gennaio una piccola delegazione del gruppo politico Elba 5 Stelle in MoVimento si è recata presso il teatro Flamingo di Capoliveri dove si è tenuta la presentazione del lavoro svolto dalla Gestione Associata per il Turismo, di cui è capofila il Comune di Capoliveri.

"Alle 15:30 ha aperto l’evento il dr. Goetz che ha, di fatto, ripetuto ciò che aveva già pazientemente spiegato il 20 marzo presso la sala della Provincia per concludere con la considerazione che il sito internet della Provincia ex APT non è ancora completo. Il tempo purtroppo non basta mai e le giornate sono sempre troppo corte, dicevano i vecchi e saggi elbani, quindi non ci rimane che avere tanta umana comprensione e pazienza.

Il successivo intervento ha visto protagonista il dr. Rossi che ci ha erudito sul lavoro svolto con i media nazionali spesso nato dal frutto di rapporti di amicizia consolidati con giornalisti e media compiacenti quindi, possiamo capire e sperare, tutto fatto a costo zero. Una grande rilevanza è stata data al Bicentenario Napoleonico ed al filmato prodotto dai Licaoni “Elba Movie” già premiato ed in procinto di essere trasmesso anche dalla RAI. 

Alle 18:30, lo confessiamo, abbiamo ceduto anche noi e ci siamo arresi all’evidenza che in questi due anni la Gestione Associata abbia fatto un lavoro immane. Tre ore non sono bastate ad elencare tutto ed a gettare le basi per un lavoro futuro strettamente collegato alle tante cose iniziate che, purtroppo, non si sono potute concludere perché, come si dice, chi comincia è a metà dell’opera e per l’altra metà ci vuole un po’ più di tempo.

Ci conforta il fatto che non siamo stati i primi maleducati ad alzarci prima della conclusione dell’evento visto che ormai, in sala, erano presenti una quindicina di persone incluso il Sindaco Barbetti che, dall’ultima fila, ha atteso il giusto momento per chiarire ed articolare, su richiesta, sul secondario e collaterale problema dei bilanci.

Ci rimangono solo piccole marginali domande/considerazioni alle quali, siamo sicuri, qualcuno vorrà e potrà rispondere:

1. TRASPARENZA SULLE FUTURE TAPPE ED OBIETTIVI DEL PROGETTO SUL SITO WEB EX APT. 

2. TRASPARENZA SULLA RENDICONTAZIONE 2014 SUL SITO WEB EX APT, sui 950mila euro incassati e sui 580mila da spendere o già impegnati ? E’ troppo da cittadini attivi chiedere un resoconto?

3. TRASPARENZA SUI SITI WEB DEI COMUNI NEL MERITO DEI PROGRAMMI DEI SINGOLI COMUNI, sui 70mila euro elargiti al Comune di Portoferraio ed i 50mila euro, procapite agli altri Comuni? Sono stati versati con quali modalità? Come sono stati iscritti a bilancio dai vari riceventi e come sono stati utilizzati e/o verranno utilizzati?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità