Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 16:01

Lavori al Condotto,giovedì Portoferraio senz'acqua

Asa informa che verranno effettuati i lavori di collegamento del laghetto del Condotto con la dorsale elbana, giovedì verrà sospesa la fornitura



PORTOFERRAIO — Proseguono i lavori di ASA per consentire il collegamento idraulico tra la dorsale elbana e il laghetto artificiale del “Condotto” nel Comune di Portoferraio.

Giovedì 26 Marzo, ASA effettuerà il sezionamento della dorsale tra il serbatoio di San Felo e la centrale di rilancio delle Foci (in località San Giovanni) per predisporre la condotta di derivazione che permetterà il collegamento con un lago da 63 mila metri cubi di acqua.

L’invaso sarà alimentato da acque meteoriche provenienti da un bacino idrogeologico di circa sette ettari e dalla dorsale idropotabile dell'Elba. Le sue acque saranno destinate a un uso irriguo e potabile per consentire di far fronte all'emergenza della siccità estiva o a portate di punta per tutta l’Isola.

Il lavoro inizierà giovedì 26 Marzo alle ore 7 e terminerà entro la serata.

Nel corso dei lavori non sarà garantita l’erogazione dell’acqua nelle frazioni di S. Giovanni, Bucine, Picchiaie e Casa del Duca di Portoferraio in quanto interessate dal tratto di condotta sezionato. Per 36 – 48 ore si potrebbero verificare sull’intera Isola lievi fenomeni di torbidità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità