Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 26 febbraio 2014 ore 11:42

Astensione dal lavoro per un mese

Studenti all'ingresso a scuola

Il personale scolastico di Venturina spiega e motivazioni



ISOLA D'ELBA — E' Margherita Magnani dalla segreteria dell'I.C. di Venturina a scrivere per spiegare alle famiglie e agli studenti il perchè di una forma di protesta così importante e prolungata nel tempo.

"Sono la rappresentante sindacale CGIL di questa scuola. - Scrive Magnanini - "La CGIL ha indetto per un mese la sospensione delle attività aggiuntive di tutto il personale della scuola. Poichè la nostra protesta non vuole essere contro i genitori, ma sappiamo bene che la nostra astensione può comportare dei disagi per le famiglie, vorremmo spiegare loro perchè ci asteniamo da tali attività in modo che anche i genitori capiscano che il nostro lavoro ha una sua dignità e che molte cose che facciamo sono più per spirito di comprensione e collaborazione che non perchè vengono effettivamente riconosciute come "lavoro in più".

Vogliamo far conoscere il più possibile - conclude Magnagni - alla gente comune ciò che avviene in tutte le scuole della provincia e sopratutto nella nostra scuola" E la protesta comincia da qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità