Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura mercoledì 12 febbraio 2014 ore 15:13

L'arte dell'Elba approda a Udine

Un dipinto di Marilena Badaracchi

I quadri di Marilena Badaracchi in mostra nella città friulana



ISOLA D'ELBA — Tre dipinti ad olio che riproducono le bellezze dell'Isola d'Elba sono quelli che faranno parte della mostra collettiva che si terrà presso la "Galleria Arttime" di Udine, dal 15 al 28 Febbraio prossimo. A realizzarli è l'eclettica Marilena Badaracchi, elbana doc, innamoratissima della sua isola, Marilena dipinge per diletto e i suoi colori e la sua espressività piacciono e convincono tanto che è stata invitata a partecipare a questa importante mostra d'arte che si terrà nella capitale friulana nei prossimi giorni.

"Spero di trasmettere i colori dell'Isola, - scrive Marilena commentando la sua partecipazione a quest'evento - la tranquillità di un ambiente circondato da acque limpide, ma anche da boschi e vegetazione tipicamente mediterranea; possono essere ricordi di vacanze, oppure semplicemente un momento di relax fermandosi ad osservare da un'ipotetica finestra sul mare, lasciandosi andare alla bellezza del panorama, alla sensazione di profumi primaverili che si espandono nell'aria e che provengono dalle ginestre fiorite e dalla macchia mediterranea che sboccia". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità