Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 18:15

Lamioni: "Quella strada passi alla Regione"

Il candidato governatore di Passione per la Toscana ha parlato della situazione al Piano e di sanità: "Per Rossi contano solo Firenze e i fiorentini"



PORTOFERRAIO — L'ex presidente della camera di commercio di Grosseto, e candidato Governatore per Passione per la Toscana, ha incontrato oggi commercianti e operatori elbani.

Accompagnato dall'ex sindaco di Rio Marina Francesco Bosi, il punto di partenza dell'analisi della situazione elbana di Giovanni Lamioni non poteva che essere la situazione della bretella al Piano.

"Quella strada è il perfetto esempio dell'inefficienza dello Stato e della Regione. E' una vergogna che a stagione praticamente iniziata l'unico collegamento di Rio Marina con il resto dell'isola sia ridotto in queste condizioni. Si tratta di continuità territoriale, quella strada deve passare sotto la competenza regionale".

Lamioni, che punta a proporre un'alternativa dentro l'area moderata del centro destra a Forza Italia (leggi Ncd) affronta anche il tema dell'ospedale: "Anche qui si vede limpidamente la visione di Rossi sulla sanità: esisteranno toscani di serie A che abitano a Firenze e toscani di serie B che abitano nelle zone periferiche come l'Elba. E' evidente che l'Elba deve essere sostenuta diversamente in ragione dell'insularità - commenta Lamioni che poi propone - dovrebbe essere obbligatorio per i medici trasferirsi all'Elba, non è possibile che possano rifiutare senza conseguenze: sei un dipendente regionale? Bene allora vai dove c'è bisogno, se no scendi nelle graduatorie".

Ma non è solo Enrico Rossi al centro degli attacchi, anche quella che Lamioni chiama "falsa opposizione": "Questa situazione è imputabile anche a Forza Italia che non ha saputo nel tempo proporre un modello alternativo, non ha saputo opporsi al dirigismo di Rossi, alla sua visione firenzocentrica mentre la Regione dovrebbe valorizzare le specificità dei territori".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica