Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 18 maggio 2015 ore 17:26

La scuola campese sul Tg5

La protesta di poche settimane fa della scuola Giusti per il preside Fazio venne ripresa dal Tg5 che oggi ha mandato in onda il servizio



CAMPO NELL'ELBA — L'indignato Speciale, l'appendice del Tg5 condotta da Andrea Pamparana che dà voce alle proteste dei cittadini, ha ospitato nell'edizione di oggi la scuola media Giusti di Marina di Campo.

Il servizio, registrato poche settimane fa, raccoglieva la protesta i insegnanti, genitori e alunni per mantenere al proprio posto il preside Enzo Giorgio Fazio, vittima insieme ad altri dirigenti scolastici di quello che è stato definito il "concorso truffa".

Il comitato Io sto con Fazio, che ha organizzato e portato avanti la protesta anche coordinandosi con altri comitati cittadini in tutta la Toscana, ha poi preso parte ad una grande manifestazione a Firenze sotto gli uffici della Regione arrivando a far conoscere la vicenda anche al premier Matteo Renzi.

Un emendamento per salvare il posto dei dirigenti scolastici incappati nella trame della vicenda è stato inserito nel ddl scuola in questi giorni in discussione alla Camera.

Qui potete trovare il video del servizio.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica