Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 17 luglio 2015 ore 10:45

La replica del Comune: "Segnini ha avuto 5 anni"

Risposta dell'amministrazione comunale alle critiche di Vanno Segnini alla relazione sullo stato di attuazione del programma: "Siamo solo al 13° mese"



CAMPO NELL'ELBA — "Segnini dimentica un aspetto: lui ha governato 5 anni, noi abbiamo iniziato il 13° mese, e abbiamo fatto molto di più.

Il Consigliere Segnini, nel commentare la relazione del Sindaco Lambardi, dimentica che in meno di 1 anno questa Amministrazione è riuscita a mettere in pista azioni e progetti che giorno dopo giorno riscuotono il consenso e l'approvazione di larghissima parte della popolazione residente.

Fa sorridere il commento sull'assoluta mancanza di informazione diretta quando nella realtà, giusto nel Marzo 2015, abbiamo calendarizzato e attuato incontri in tutte le frazioni del Comune affrontando a viso aperto tutte le problematiche create anche dall'immobilismo degli ultimi anni della Giunta Segnini. 

Oppure le innumerevoli riunioni con le associazioni di categoria e la cittadinanza su temi cruciali quali, ad esempio, la viabilità, il turismo e il conferimento dei rifiuti (alla quale partecipò lo stesso Segnini e che oggi, invece, dimentica). O addirittura quando si citano i lavori di risistemazione dell'acceso viario a La Pila che per 5 anni (giusto quelli dell'era Segnini) è rimasto nell'abbandono completo. Inutile ribattere alla sterile polemica sulla privatizzazione delle spiagge, i fatti parlano da soli e i nostri cittadini possono toccare con mano i vantaggi delle nostre riforme in termini di “spiaggia libera” e pulizia.

Sul Porto di Marina di Campo, dove stiamo iniziando ad attuare veri cambiamenti in termini di ordine e gestione degli spazi, chiediamo al Segnini di pazientare almeno un altro inverno e ci scuserà se entro la prossima stagione porteremo a casa la riqualificazione completa del Molo Grande, l'installazione della catenaria e il nuovo regolamento di accosto all'intera area portuale.

Senza voler essere troppo prolissi crediamo che in appena un anno, nonostante il saccheggio di risorse comunali da parte del governo centrale per rimpinguare i tanti deficit nazionali (909mila euro), siamo riusciti a fare molto.

La relazione del Sindaco Lambardi ha certamente dato a tutti la possibilità di verificare quanto fatto e quanto c'è ancora da fare per recuperare l'enorme gap che ereditiamo dal passato. Forse un'attenta lettura del documento, depurata dalla consueta acredine del capogruppo di minoranza, avrebbe fatto notare l'assoluta volontà di fare corretta e puntuale informazione su un anno di governo, e non su un intera consiliatura che dura ben 5 anni.

Inutile quindi continuare a ribattere sui nostri impegni scritti nel programma elettorale: quel documento ha valenza fino al 2018, abbiamo ancora tempo per completare tutto il nostro programma e fare molto di più.

Nel frattempo chiediamo al consigliere Segnini se può fornire a queste cittadinanza le relazioni annuali che a norma di Statuto Comunale dovevano essere fatte e presentate in Consiglio quando era Sindaco di Campo nell'Elba. Purtroppo non ne abbiamo trovato traccia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità